Nuovo Go Kart donato dai soci del Lions Club Cassano delle Murge
L’ ASD Senza Barriere Karting è un’associazione sportiva dilettantistica creata per sostenere e promuovere la pratica e la diffusione del Karting. Con personale qualificato e il supporto tecnico e logistico, è in grado di mettere a disposizione anche kart adattati alla guida per persone con disabilità agli arti inferiori e superiori. Organizza stage di pilotaggio su kart in pista, tenuti da istruttori riconosciuti come quelli FISAPS, allo scopo di dare una concreta opportunità di divertimento e adrenalina tra gli appassionati con disabilità.
Riconosciuta dal CONI, in quanto affiliata FISAPS (Federazione Italiana Sportiva Automobilismo Patenti Speciali) e CSEN (Centro Sportivo Educativo Nazionale), l’associazione prende parte alle iniziative sociali ed ai campionati kart, anche quelli che prevedono apposite categorie rivolte ai piloti Diversamente Abili.
Senza Barriere Karting si appoggia al Kartodromo della Murgia, sito in Cassano delle Murge (BA), all’interno del quale è possibile usufruire gratuitamente anche di un sollevatore che consente il trasferimento sedia a rotelle – go kart e viceversa.
L’associazione, oltre a disporre di go kart per normodotati e non, organizza anche corsi di guida con autovettura Mercedes CLA SB 45 AMG, una 2.0 turbo benzina da circa 400 cv.
La nostra associazione mette a disposizione delle persone con disabilità i propri go kart a titolo completamente gratuito, facendosi carico dei costi vivi di cui questi mezzi necessitano (benzina, pneumatici, olio, etc).
In occasione dell’organizzazione della Giornata dello Sport Paralimpico organizzata a fine 2019 il nostro Presidente Enzo Cardiello è entrato in contatto con la Dott.ssa Annamaria Caprio, quale assessore al bilancio del comune di Cassano delle Murge cui la nostra associazione chiedeva patrocinio per l’evento sopra menzionato. La Dott.ssa Caprio, a distanza di qualche mese, riprese i contatti con il Presidente in quanto, essendo socia del Lions Club di Cassano delle Murge, si era detta disponibile, di concentro con la Presidente pro tempore dello stesso Club, la dott.ssa Rosa Giorgio, ad una raccolta fondi presso i soci del Club, una raccolta fondi che ci avrebbe consentito di acquistare un go kart sul quale sarebbero stati installati appositi comandi manuali, al fine di rendere il mezzo fruibile dalle persone con disabilità motoria.
Quella promessa e quel bonifico alla fine si sono palesati sul nostro conto corrente regalandoci l’opportunità di poter procedere all’acquisto del go kart che tanto ci serviva.
Una frase della Dott.ssa Caprio ci è rimasta particolarmente impressa ed è per questo che ci prendiamo la libertà di riportarla integralmente in questo comunicato:
“Noi siamo un’associazione di servizio ed il nostro motto è WE SERVE, quando facciamo qualcosa di utile il nostro cuore si colma e la gioia è a prescindere”.
Lo scorso 13 maggio c’è stata la consegna ufficiale del go kart, la location non poteva che essere quella del Kartodromo della Murgia la cui proprietà si è confermata essere attenta alle nostre esigenze e professionale.
Di seguito qualche scatto dell’evento.
NextGEN Gallery
Alla Dott.ssa Caprio ed a tutti i soci del Lions Club di Cassano delle Murge va il nostro più sentito ringraziamento perché è anche grazie a loro che da oggi c/o il Kartodromo di Cassano delle Murge sarà presente in pianta stabile un nuovo go kart per persone con disabilità motorie.
Chi volesse prendere contatti con la nostra associazione può farlo attraverso i nostri social, contattando il 335 56.89.459 o mandando una mail a info@senzabarrierekarting.it