Riconosciuta dal CONI, in quanto affiliata FISAPS (Federazione Italiana Sportiva Automobilismo Patenti Speciali) e CSEN (Centro Sportivo Educativo Nazionale), l’associazione prende parte alle iniziative sociali ed ai campionati kart, anche quelli che prevedono apposite categorie rivolte ai piloti Diversamente Abili.
Senza Barriere Karting si appoggia al Kartodromo della Murgia, sito in Cassano delle Murge (BA), all’interno del quale è possibile usufruire gratuitamente di un sollevatore che consente il trasferimento sedia a rotelle – go kart e viceversa.
L’associazione, oltre a disporre di go kart per normodotati e non, organizza anche corsi di guida con autovettura Mercedes C 63 S E-Performance F1 Edition, una ibrida da 680 CV.
Ayrton Senna da Silva rivoluzionò il modo di condurre il go kart.
Ancora oggi la tecnica di guida di Senna è insegnata e praticata.
Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere. Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. Per me è uno dei principi della vita.
La frase pronunciata da Senna si addice perfettamente alla nostra associazione. Il sogno dei nostri tesserati, anche di quelli con disabilità, è quello di diventare un pilota. Grazie alla loro forza di volontà, ad al nostro supporto, il sogno è diventato realtà.
Fai una donazione
Abbiamo bisogno del tuo sostegno per poter continuare ad organizzare eventi gratuiti accessibili a tutti.
Diventa nostro tesserato
Potrai così partecipare ai nostri eventi e provarai l'adrenalina che si prova durante la guida del go kart in pista
Iscriviti ai corsi
Organizziamo sia corsi go kart che stage di pilotaggio. Entrambi volti anche al conseguimento delle licenze CSAI ch e CSAI/FIK H.
Registrati agli eventi
Ne organizziamo molti e spesso, se le nostre casse lo consentono, ai nostri soci è riservata la partecipazione gratuita.